Bando di gara per l’affidamento del servizio di erogazione bevande fredde, calde, snack/merende con distributori automatici dal 01.08.2017 al 31.07.2021 con possibilità di rinnovo e di proroga tecnica.
CIG 71092155C5
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 17.07.2017.
Allegato n. 1 - Dichiarazione sostitutiva
Allegato n. 3 - Questionario sulla sicurezza
Allegato n. 4 - Offerta economica
Allegato n. 5 - Offerta tecnica
Aggiornamento del 27/07/2017
Aggiornamento del 19/07/2017
Aggiornamento del 13/07/2017
Quesito n. 14:
Domanda:
Nella scheda tecnica allegato 5 al punto 4 “Frequenza di rifornimento del prodotto” cosa si intende per ogni giorno? Dal lunedì al sabato? O anche la domenica?
Risposta:
Si intende dal lunedì alla domenica.
Aggiornamento del 11/07/2017
Quesito n. 11:
Domanda:
Art.7 modalità aggiudicazione della gara punto B) punteggio: sono indicati 5 punti per la classe AA. Intendete la classe A+? La classe AA al momento non è contemplata. Se proponiamo distributori di classe A e Classe A+, il punteggio, come viene ripartito?
Risposta:
Per classe AA si intende classe A+.
Nel caso di proposte di distributori di classe A e Classe A+ i punteggi saranno attribuiti per undicesimi e precisamente:
• 5 punti diviso 11 distributori per il numero di distributori in classe A+ o superiore offerti;
• 2 punti diviso 11 distributori per il numero di distributori in classe A offerti.
Nel modulo allegato 5 al punto 1 il concorrente deve indicare il numero di distributori offerto vicino alla relativa classe energetica.
Quesito n. 12:
Domanda:
Il DGUE allegato non è leggibile in tutte le parti, è possibile avere copia leggibile? Ai fini della gara potete indicare quali sono le parti da compilare? Per la parte IV è sufficiente compilare la parte alfa?
Risposta:
Vedasi risposte ai quesiti già pubblicati 1,2,3,4,5.
Quesito n. 13:
Domanda:
A riguardo del punto 9 lo zucchero di canna presenta una granulometria che non permette l’erogazione automatica, quindi, è possibile dare la possibilità di usufruirne fornendole in bustine? Idem per dolcificanti.
Risposta:
Si. E’ possibile.
Aggiornamento del 10/07/2017
Quesito n. 10:
Domanda:
I prodotti per diabetici sono esclusivamente farmaceutici, per cui è corretto indicare SI al punto 7 dell’allegato 5 (offerta tecnica), intendendo però quelli ipocalorici, a basso contenuto di zuccheri e senza zucchero? Saranno allegate le schede tecniche.
Risposta:
Si. Sono da intendersi, per la somministrazione tramite distributori, prodotti ipocalorici, senza zucchero. Dovranno essere allegate le schede tecniche. Si ricorda che tali prodotti, unitamente a quelli per celiaci e prodotti freschi, saranno oggetto di valutazione da parte della Commissione, con l’attribuzione di massimo punti 10.
Aggiornamento del 06/07/2017
Quesito n. 7:
Domanda:
In riferimento al bando di gara prot. nr. 1450 del 15/06/2017, siamo con la presente a chiedere delucidazioni in merito al seguente punto del disciplinare di gara:
BUSTA N. 1 - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
1. istanza di partecipazione alla gara, in carta resa legale, e contestuale dichiarazione sostitutiva, da rendersi utilizzando preferibilmente il Modello n° 1 e se pertinente Modello N° 1 bis, allegati al presente disciplinare.
E' necessario compilare una istanza di partecipazione su ns. facsimile, oppure è il Modello N° 1 che ha al suo interno l'istanza di partecipazione e, quindi, è sufficiente utilizzare questo modello?
Risposta:
E’ sufficiente utilizzare il modello n°1. Nella prima parte del modello il concorrente chiede di partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio di erogazione bevande fredde, calde, snack/merende con distributori automatici.
Quesito n. 8:
Domanda:
Cosa intendete per istanza di partecipazione alla gara, in carta resa legale? Si deve apporre la marca da bollo di 16,00 euro sulla stessa?
Risposta:
Si, si deve apporre la marca da €. 16,00.
Quesito n. 9:
Domanda:
Infine, nella documentazione presente sul Vs. sito non abbiamo trovato il modello N°1 bis e, di conseguenza, non sappiamo se può essere pertinente alla gara e se si deve presentare.
Risposta:
Si tratta di un refuso. Con la corretta compilazione della parte III “Motivi di esclusione art.80 del Codice” Sezione A “Motivi legati a condanne penali” del DGUE, tale modulo non è da utilizzare.
Aggiornamento del 05/07/2017
Quesito n. 1:
Domanda:
In riferimento al bando di gara prot. nr. 1450 del 15/06/2017, siamo con la presente a chiedere delucidazioni in merito alla corretta compilazione del modulo "Allegato n. 2 DGUE". Il modulo prelevato dal Vs. sito ha alcune imperfezioni riguardanti i caratteri. Infatti aprendo il file (usando il Word della Microsoft), non tutto è perfettamente visibile. Come facciamo, quindi, a compilarlo correttamente?
Risposta:
Si provvede alla ripubblicazione del modulo DGUE. La conversione del file in formato aperto ODT ha dato problemi.
Quesito n. 2:
Parte II domanda "l'iscrizione o la certificazione comprende tutti i criteri di selezione richiesti?". Cosa significa questo?
Risposta: Considerato che la sezione interessata della parte II riguarda l’iscrizione agli elenchi ufficiali di imprenditori, fornitori o prestatori di servizi nonché il possesso di una certificazione rilasciata da organismi accreditati, ai sensi dell’art. 90 del Codice Appalti, si conferma che con l’indicazione dell’iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato per l’attività oggetto della concessione ed il possesso della Certificazione dell’azienda per l’autocontrollo igienico (richiesti all’art. 3 del Disciplinare di Gara) si ritengono compresi i criteri di selezione richiesti per questa sezione.
Successivamente, nella parte III del DGUE, il concorrente dovrà completare quanto richiesto ai fini della dimostrazione dell’assenza dei motivi di esclusione di cui all’art.80 del D.lgs 50/2016 e nella parte IV quanto successivamente specificato nella risposta al quesito n°3, relativamente all’idoneità, alla capacità economica finanziaria e capacità tecniche e professionali.
Quesito n. 3:
Parte IV: Criteri di selezione
a) Idoneità. E' necessario compilare questa parte?
Risposta: Si. Indicare il possesso abilitazione all'esercizio dell’attività professionale mediante iscrizione nel Registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attività inerenti l’oggetto della concessione
b) Capacità economica e finanziaria. E' necessario compilare tutto o solo una parte? Se si, cosa chiedete di compilare?
Risposta: Sono da compilare i dati relativi al paragrafo 1a), 2a), 3 -se pertinente- e 5.
c) Capacità tecniche e professionali. E' necessario compilare tutto o solo una parte? Se si, cosa chiedete di compilare?
Risposta: Sono da compilare i dati relativi ai paragrafi:
1b) relativi all’ultimo triennio 2014-2015-2016,
2)
3)
4)
5)
8)
9)
10)
Quesito n. 4:
Parte V: riduzione del numero di candidati qualificati.
Cosa viene richiesta in questa sezione?
Risposta: Non è pertinente in questa procedura. Non è da compilare.
Quesito n. 5:
Nell’allegato n°1 par.6 ...di aver effettuato con buon esito servizi...è sufficiente trasmettere la copia dei contratti stipulati firmati dalle aziende o enti?
Risposta: In questa fase è sufficiente compilare lo specchietto con i dati richiesti: committente, n° distributori installati, data inizio e conclusione contratto. Come indicato, altresì, è da completare il paragrafo 1)b della sezione B Capacità tecnica e professionale del DGUE.
Solo all’aggiudicatario sarà richiesto di comprovare i requisiti dichiarati.
Quesito n. 6:
Si chiedono il numero di utenti, tra dipendenti ed ospiti.
Risposta: Si informa che presso le sedi dell’Ente sono ospitati:
Sede di Via Baratto: n°189 ospiti
Sede di Via Valbella: n°108 ospiti
Sede di Via Camin: n° 34 ospiti
Sede di Via Gaminella: n°30 ospiti.
I dipendenti/addetti sono:
Sede di Via Baratto: n° 180
Sede di Via Valbella: n° 120
Sede di Via Camin: n°2
Sede di Via Gaminella: n°2