Uffici responsabili
Servizio sociale - RagioneriaDescrizione
Centri Servizi per non autosufficienti.
Le modalità di accesso nei Centri Servizi per anziani non autosufficienti sono stabilite dalla Regione Veneto ed in particolare dal “Regolamento e Linee Guida per i servizi a favore dei cittadini anziani non autosufficienti dell’Azienda U.L.S.S. N. 7 Pedemontana”.
L’inserimento nelle liste di attesa, per i Centri suddetti, viene effettuato a seguito della valutazione effettuata dall’Unità Valutativa Multidimensionale (formata, di norma, dal medico di famiglia, dall’assistente sociale di zona e dal Responsabile U.V.M.D.) se la persona è al proprio domicilio, o attraverso l’equipe dimissioni protette se la persona è degente in Ospedale. La scheda SVAMA (strumento di valutazione Ragionale), attesta il grado di non autosufficienza della persona e determina la priorità nell’accoglimento.
Al fine di attivare la suddetta valutazione, è necessario rivolgersi al servizio sociale del Comune di residenza.
La gestione della graduatoria e l’emissione dell’impegnativa di residenzialità sono di pertinenza dell’R.U.R. - Registro Unico Residenzialità dell’U.L.S.S. N. 7 Pedemontana secondo i regolamenti approvati dalla medesima Azienda.
In attesa dell’emissione dell’impegnativa di residenzialità l’utente può essere accolto, in regime privato, con retta totale a proprio carico, stabilita annualmente dall’Ente per questa tipologia di accoglimento.
Documentazione dell'interessato da allegare alla domanda
1) Fotocopia della tessera sanitaria ed eventuali esenzioni sanitarie
2) Fotocopia del codice fiscale
3) Fotocopia del verbale d’invalidità (se in possesso) oppure fotocopia della domanda d’invalidità
4) Fotocopia del documento d’identità e codice fiscale dell’impegnato al pagamento
5) Documentazione medica aggiornata.
Chi contattare
Riferimenti normativi
REGOLAMENTO REGIONE VENETO
LEGGE 241/90 E SS.MM.II